Yanni Message Board
Yanni - How people critic his new music

This topic can be found at:
http://board.yanni.com/eve/forums/a/tpc/f/788108624/m/6893934467

July 30, 2011, 03:30 PM
albors
Yanni - How people critic his new music
Oggi guardando un video su Youtube ho visto alcuni video di alcune canzoni di Yanni e tra queste ho scelto anche 'Our Days': alcuni dei commenti erano molto negativi e dicevano anche che Yanni guadagna soldi attraverso il sesso Censored ... A me non sembra che ci sia nulla di osceno nella danza di Chloe o di Leslie (e anzi per rispondere a questi commenti quasi quasi vorrei che questa canzone venga risuonata con Ender e Nathan ...).

Odio quasi queste persone che condannano Yanni per il fatto che la sua musica stia diventando sempre più commerciale (c'è anche un gruppo di FB che vuole Yanni come era ai tempi prima di Yanni Voices): innanzitutto mi sembra che questo tour abbia una valanga di canzoni provenienti dall'Acropolis, da Tribute o da Yanni Live!, inoltre per quanto riguarda il nuovo album 'Truth of Touch' penso che la frase 'Yanni returns as we know him' sia rispettata (amo moltissimo 'Guilty Pleasure', 'Voyage', 'Vertigo' e 'Truth of Touch' ma anche le altre non sono male)...

Su Amazon ho visto commenti negativi anche riguardo l'album 'Mexicanisimo' (Yanni ha fatto molto bene per me a creare un album per il Messico che gli ha regalato sicuramente molti momenti speciali (esempio: Acapulco).

Per concludere: E se veramente la sua musica fosse diventata commerciale? A me non mi importa e se veramente è commerciale vorrà dire che Yanni avrà pensato a canzoni gradite anche ai fan che non ascoltano solo new age... Wink
Ma di certo non criticherò mai il suo lavoro (mi viene in mente anche la frase di Felitsa citata poi giustamente recentemente da myky che ringrazio per avermela fatta ricordare Smiler)
July 31, 2011, 11:47 AM
myky
Ciao Albors Smiler
Credo che fosse un'altro fan ad aver citato quella frase.. Wink Comunque sono d'accordo con te sul fatto che in questo Tour recente ci sono state tantissime belle canzoni "storiche" e che le nuove composizioni di Truth Of Touch sono fantastiche.
Però devo essere sincera..come ho sempre detto, negli anni passati qui sul forum, neanche a me è piaciuto "il balletto" Big Grin.. questione di gusti, su cosa si cerca nella musica.. e su cosa sia adatto a determinati livelli di musica..Io personalmente credo che il livello della musica di Yanni sia molto alto e che non abbia bisogno di cose del genere.
Io rispetto le scelte artistiche di ogni artista (del resto la sono anch'io )ma credo che la musica di Yanni sia straordinaria così com'è..senza bisogno di queste cose..E sono super contenta di questo nuovo album, Truth Of Touch, e di questo Tour assolutamente fantastico Lobe Credo che rispecchi molto bene, l'essenza della musica di Yanni Smiler
Per quanto riguarda le critiche, beh.. l'arte in ogni sua forma sarà sempre criticata e giudicata.. e ogni artista lo sa.. Wink

Ciao

Myky